Salute

Svizzera, armato di coltello ferisce una “serie” di passanti a Zofingen

Redazione

Svizzera, armato di coltello ferisce una “serie” di passanti a Zofingen

Mer, 15/05/2024 - 22:25

Condividi su:

Un uomo armato di coltello ha ferito diversi passanti questo pomeriggio nella città di Zofingen, nella Svizzera settentrionale, prima di essere arrestato. Lo ha dichiarato la polizia del cantone di Argovia. L’identità e il movente dell’aggressore, così come il numero di feriti, non sono stati resi noti dalla polizia.

L’uomo ha dapprima aggredito un passante alla stazione ferroviaria di questa città di circa 12mila abitanti, situata circa 60 chilometri a sud di Basilea e alla stessa distanza a ovest di Zurigo.

Poi si è allontanato e ha attaccato diverse altre persone, apparentemente a caso, prima di ritirarsi in una casa, secondo il comunicato stampa delle forze dell’ordine. Dopo circa due ore, e dopo essere stato contattato da un team specializzato, l’uomo è stato arrestato dalla polizia. Gli agenti hanno dichiarato che è stato anche ferito.

Il quotidiano Aargauer Zeitung ha riportato la testimonianza di un lettore la cui moglie incinta è stata aggredita dallo sconosciuto “con un oggetto metallico”. La donna “è stata ferita al volto, ma è in buone condizioni di salute viste le circostanze”, ha dichiarato il marito al quotidiano.

È stata portata all’ospedale cantonale di Aarau, circa venti chilometri da Zofingen. La polizia ha lanciato un appello per la ricerca di testimoni e ha chiesto al pubblico di inviare video e foto ai fini dell’indagine. 

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)