Il 6 Marzo 2024 gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King, guidato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Rizzotto, hanno partecipato ai “Campionati Junior di Giochi Matematici”, organizzati da “Mateinitaly” con la collaborazione del Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano.
La gara si è svolta nel Plesso “Michele Abbate” dello stesso Istituto e ha coinvolto 36 alunni , selezionati dalle loro insegnanti . Tra questi, i primi arrivati nelle due categorie si sono classificati per la fase successiva che si terrà a Milano il 25 maggio 2024. Si tratta degli alunni Abbate Karol, della classe 4°A e Giambra Giorgio della classe 5°B.
La competizione, giunta all’ottava edizione, offre un’occasione “protetta” in cui gli allievi possono confrontarsi misurando le proprie attitudini alla matematica e alla logica; grazie al gioco imparano a “risolvere problemi”, cioè a fare ciò che la matematica prevede.
Ai due alunni classificati vanno i complimenti da parte del Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Rizzotto, del Referente per i Giochi Matematici Prof.ssa Stefania Scarantino e delle loro Insegnanti Maria Andolina e Grazia Maria Fiandaca.