Samuele Cassibba su Nova Proto Synergy V8 2000 ha centrato l’obiettivo di fare bis fra le 2 litri alla 65^ Coppa Selva di Fasano, secondo appuntamento del nuovo Campionato Italiano Supersalita. Il weekend è cominciato con ricognizioni intense da parte del pilota ragusano che dopo una raccolta dati precisi è riuscito con l’aiuto del team a regolare la vettura con alcune modifiche mirate, ottenendo setup migliore sul percorso brindisino di 5.600 km.
In gara 1 ha subito sfoderato una prestazione eccellente facendo segnare l’ottimo crono di 2’13.40 poi, nella seconda salita si è ulteriormente migliorato con 2’12.11 che pur non essendo la migliore prestazione di gara 2 è bastata per aggiudicarsi il primo gradino del podio nell’ aggregata con il tempo di 4’25.51.
“In gara 1 sono stato un po’ irruento nel primo tratto
peccando di concentrazione, ma il crono mi soddisfa rispetto alle ricognizioni.
Nella seconda salita siamo riusciti a limare ancora qualcosa. Riuscendo così a
fare il pieno di punti ai fini della classifica del Campionato” – ha dichiarato
Cassibba nel dopo gara – “un weekend fasanese abbastanza complesso a cominciare
dalle ricognizioni nelle quali è stato difficile trovare la quadra. Grazie ai
suggerimenti del team faggioli, RgCarTronik che gestisce l’elettronica,
Pirelli, Nova Proto Italy ed il mio team siamo riusciti a disputare una gara
eccellente”.
La classifica adesso sorride a Samuele Cassibba che allunga in classifica avendo vinto entrambe le gare di Erice, la prima di Fasano e avendo ottenuto il 2 posto in gara 2. Adesso il pensiero è rivolto al terzo appuntamento di Campionato italiano Supersalita della 73^ Trento Bondone che si disputerà dal 14 al 16 Giugno.