Attualità

Caltanissetta, ultimo appuntamento per la stagione concertistica “Il conservatorio incontra la città” del “Bellini”. Mosa: “Felice di quanto realizzato”

Note armoniose si sono diffuse nell’antica sala del Teatro Margherita di Caltanissetta offrendo al pubblico emozioni indimenticabili durante i primi quattro appuntamenti della stagione concertistica “Il conservatorio incontra la città”, ideata dal conservatorio statale di musica “Vincenzo Bellini”.

La stagione, iniziata lo scorso gennaio e che si concluderà domani, 11 maggio, con l’esibizione dell’Orchestra d’Archi, composta dai maestri e dagli studenti dello stesso conservatorio, in omaggio al grande Johann Sebastian Bach, ha coinvolto pienamente la comunità nissena regalando momenti di cultura musicale che hanno saputo valorizzare talenti e promuovere una crescita comune.

“Sono veramente felice di quanto abbiamo realizzato. La stagione è stata una grande soddisfazione – dichiara il maestro Michele Mosa, direttore dell’istituzione nissena, il quale, in occasione della Stagione, ne ha curato la direzione artistica –, sono stati cinque concerti con una partecipazione intensa, sia da parte del pubblico, sia da parte degli alunni.”

A salire sul palco del Margherita oltre cento musicisti tra alunni, docenti e ospiti di alto respiro internazionale. E la felicità del maestro Mosa è uno stato condiviso da tutti i cuori che hanno ascoltato, partecipato e vissuto l’opportunità che il conservatorio ha voluto offrire in modo gratuito alla città.

L’ultimo appuntamento è previsto per domani, 11 maggio, a partire dalle ore 19:30 al Teatro Regina Margherita, con ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Condividi