E’ la “Lisistrata” di Aristofane la commedia che sarà rappresentata lunedì 13 maggio, presso il teatro “Rosso Di San Secondo”, a conclusione del laboratorio teatrale attivato presso l’I.I.S. “A. Volta”. Il laboratorio, coordinato dalla prof.ssa Daniela Corvo, docente di Materie letterarie, ha coinvolto un folto gruppo di studenti di varie classi che, con la regia di Aldo Rapè, metterà in scena il testo greco, appositamente adattato dal prof. Michele Di Martino, docente di materie letterarie.
Dopo il successo dello spettacolo ispirato a “I promessi Sposi”, il laboratorio del “”Volta”, fortemente appoggiato dal Dirigente Parisi, ha scelto la “Lisistrata”, rappresentata ad Atene nel 411 a.C., commedia che, con spunti di umorismo vivace e piccante, denuncia la subalterna condizione femminile del tempo e le ingiustizie legate alla guerra, per poi auspicare un mondo basato sulla pace tra gli uomini.
L’allestimento dello spettacolo, frutto di un intenso percorso teatrale, è stato arricchito dal contributo dell’aiuto regia Monica Granatelli, della coreografa Alba Bifarella, che ha curato i movimenti scenici e della maestra di canto Mariangela Rizza, che ha coordinato gli interventi dei cori.
La rappresentazione del 13 maggio è aperta al pubblico, con ingresso gratuito.