salute

Caltanissetta. Formazione e Salute, Ruggero Razza: “Sorgerà la più dinamica realtà formativa della Sanità di tutto il Mezzogiorno d’Italia”

Creare al centro della Sicilia, precisamente a Caltanissetta, il più grande centro di formazione per tutto il mondo della Sanità del Mezzogiorno d’Italia. È questo l’obiettivo che si era prefissato l’ex assessore regionale alla Sanità della giunta Musumeci, Ruggero Razza durante il suo mandato e che, oggi, inizia ad essere visibile nei primi investimenti strutturali, il Cefpas di Caltanissetta.

A distanza di tempo, l’assessore Razza ritorna dinnanzi alle porte della struttura e in un video postato sulla sua Pagina Facebook sottolinea la concretezza delle sue proposte, proprio in riferimento alla “riqualificazione” del Cefpass.

“È già pronto un nuovo lotto di investimento che fu di dieci milioni di euro – dichiara Ruggero Razza –. E sono contento perché posso girare ogni Comune, ogni provincia della Sicilia e indicare realizzazioni che nel corso del mio mandato sono state pensate, progettate e finanziate e che oggi si stanno realizzando”.

Il Cefpas di Caltanissetta, tra i vari progetti proposti dall’assessore Razza, è il nuovo centro di formazione per le professioni sanitarie e conta di un’ampia offerta formativa, dove non solo vi è lo sviluppo di professioni, ma anche percorsi di prevenzione e promozione della salute.

Condividi