Salute

Caltanissetta, concluso con successo il torneo di padel “Isla Open Cup 2024”: convivialità e adrenalina le vincitrici assolute

Nunzia Caricchio

Caltanissetta, concluso con successo il torneo di padel “Isla Open Cup 2024”: convivialità e adrenalina le vincitrici assolute

Lun, 13/05/2024 - 22:11

Condividi su:

Caltanissetta sportiva si veste di un altro importante successo, conquistato a ritmo di racchette, palle di tipo Dunlop pro padel e vantando della partecipazione dei migliori giocatori, anche stranieri.

Si è concluso l’Isla Open Cup 2024, il primo torneo di padel organizzato in Sicilia con un montepremi complessivo di 10.000 euro, che ha saputo non solo accogliere una competizione elettrizzante, sia a livello amatoriale, sia professionistico, ma anche coinvolgere l’intera comunità nissena intorno allo sport del padel, oggi sempre più attrattivo.

Quattro giornate intense, un tabellone a rappresentare visivamente lo svolgimento della gara, tre campi al coperto e un torneo doppio che ha visto in finale, e dunque aggiudicarsi l’alto premio, la squadra di categoria femminile composta da Mecicco Lara e Giaquinta Chiara, e la squadra di categoria maschile composta da Tamame German Dario e Calneggia Cristian Marcelo.

Organizzato da Isla Indoor Padel Club, il torneo è stato un continuo mescolarsi di emozioni, accompagnate da momenti di pura convivialità e unione, dove l’adrenalina della gara si è trasformata in spensieratezza con le serate evento a conclusione di ogni giornata.

“Sono felice che ci sia stata tanta partecipazione – dichiara Valentina Agliata, presidente di Isla Indoor Padel Club –. Il torneo ha avvicinato non solo gli appassionati di padel, ma anche chi non conosceva questo sport.”

Una soddisfazione, quella di Valentina Agliata, riscontrata sui volti non solo dei partecipanti alla gara, ma, altresì, del pubblico numeroso e di quanti hanno collaborato all’organizzazione dell’intero evento sportivo, il quale, tra l’altro, ha vantato pure della presenza dei più piccoli grazie agli spazio-gioco a loro dedicati.

Il torneo concluso non è stato solo occasione di sfida sportiva, ma opportunità di crescita; è stato testimonianza di come lo sport possa essere strumento di unione e di desiderio umano nel vedere la propria città sorridere.

I dettagli e i tabelloni della competizione possono essere visualizzati qui: https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=37552