Conclusa con successo, a Palermo, la “Sicilia Winner” competizione canina che vede in gara i migliori esemplari e caratterizzata da due giornate all’insegna del divertimento e delle emozioni: la prima giornata ha voluto la 19esima esposizione nazionale Enci, mentre la seconda l’esposizione internazionale del Kennel Club.
La manifestazione, svoltasi all’interno del campo a ostacoli La Favorita, ha rappresentato un alto momento di convivialità e di occasione per ammirare la bellezza e gli standard dei propri amici a quattro zampe. Inoltre, ha visto la presenza di oltre 1000 cani di 120 razze diverse.
E durante la prima giornata con l’esposizione nazionale di Caltanissetta si è assistito all’esibizione dell’unità cinofila dei Vigili del fuoco e della Polizia penitenziaria.
“C’è stata tanta partecipazione – ha dichiarato Giovanni Buccoleri, presidente del gruppo cinofilo di Caltanissetta –, e ha riscosso tanto successo l’esibizione dell’unità cinofila dei vigili del fuoco e della polizia penitenziaria.”
La manifestazione ha voluto sul podio tre bellissimi esemplari: al primo posto un bassotto a pelo duro; al secondo posto un Fox Terrier a pelo ruvido e al terzo posto un Cocker Americano.
Opportunità, la manifestazione, che ha concesso a molti di conoscere non solo il mondo canino ma anche la volontà di valorizzare il proprio cucciolo e permettergli di divertirsi e di fare anche nuove amicizie.