Caltanissetta cammina lungo un 2024 che la vede protagonista di importanti eventi sportivi. Dopo l’enduro, continua a regalare emozioni anche attraverso il padel. E, infatti, aumentano l’entusiasmo e l’attesa per l’Isla Open Cup 2024, ilprimo torneo federale di padel, organizzato dall’Isla Indoor Padel Club di Caltanissetta, e il cui montepremi ammonta a 10.000 euro.
Un’occasione che vedrà, dal 9 al 12 maggio, presso la struttura degli organizzatori – Contrada Fontanelle snc – 93100 Caltanissetta –, un torneo capace di unire e di appassionare, dove lo sport del padel viene inteso anche come strumento di convivialità.
E
riguardo lo sport, la volontà di ideare manifestazioni che possano essere
motivo di orgoglio per i nisseni, dichiara Valentina Agliata, presidente
dell’Isla Indoor Padel Club: “È la parte sana di una Sicilia che non si arrende
alle difficoltà”.
Il torneo si svolgerà al coperto e saranno quattro giornate all’insegna della passione e della sana competizione, dove, essendo open, potranno parteciparvi tutti i giocatori tesserati FITP, anche amatoriali. Il giovedì si inizierà disputando le partite della quarta fascia e a mano a mano che si andrà avanti, il livello del torneo salirà sempre di più.
Tante sono le iscrizioni giunte per il torneo, al quale parteciperanno i migliori atleti, anche stranieri.
A ogni fine giornata seguirà una serata evento a tema che si chiuderanno con la premiazione finale. Dunque, un’opportunità non solo di confronto sportivo ma anche di convivialità.
Le iscrizioni potranno essere effettuate mediante il seguente link: https://www.fitp.it/Tornei/Dettaglio-Competizione?competitionId=37552