Scuola

Caltanissetta. Alunni del “Mottura” dell’indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica selezionati da un’azienda per tirocinio post diploma

CALTANISSETTA. Nuove soddisfazioni per l’IIS “Sebastiano Mottura” di Caltanissetta. Nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento si è svolto il Progetto Energie per la scuola, promosso da Enel s.p.a. Un gruppo di alunni delle classi 5C e 5D dell’istituto, dell’indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica, è stato selezionato dall’azienda Fasten s.r.l. per iniziare un corso di formazione tecnica (tirocinio post diploma).

La Fasten s.r.l. è un’azienda accreditata e riconosciuta a livello nazionale per la formazione e la qualificazione del personale di Enel. Gli alunni avranno l’opportunità di frequentare un corso di alta formazione tecnica, che prevede delle ore di formazione in aula e delle attività pratiche di addestramento sul campo. L’obiettivo è quello di formare tecnici qualificati che saranno inseriti nel mondo lavorativo nei diversi profili richiesti da Enel.

La dirigente scolastica, prof. Laura Zurli, si è congratulata con i ragazzi che hanno superato il colloquio preselettivo. Gli alunni selezionati sono: Emmanuel Xeka, Andrea Mistretta ed Anthony Casuccio della V C (nella foto insieme alla dirigente e al professore referente del progetto Davide Licata) e Antonio Bulfamante, Giuseppe Melfa e Daniele Pansica della V D.

Condividi