Antesignano indiscusso ed indiscutibile della psichiatria, stimato per la professionalità con la quale, per oltre dieci lustri, si è preso cura dei suoi pazienti e dei suoi colleghi che ne hanno seguito le mirabili orme.
Lui è Eugenio Di Pietra, 95 anni, che lascia un vuoto incolmabile a Caltanissetta. La città è stata feralmente attraversata oggi dalla tragica notizia della scomparsa del conosciuto neurologo.
Cospicuo il suo contributo alla salute cittadina con le cariche ricoperte nel settore pubblico della sanità e nel privato. La sua dipartita è avvenuta nel conforto e nela vicinanza dei suoi cari: la moglie Maria Teresa, i figli Valeria, Fabio e Daniela ed i nipoti Flora, Federico e Gaia.
L’estremo saluto è in programma, lunedì 20 maggio alle 15.30 nella chiesa Regina Pacis.