Cultura

Addio a Giulia, musa ispiratrice del successo de Le Vibrazioni ‘Dedicato a te’

Con grande commozione, sui social, Francesco Sarcina ha annunciato sui social la scomparsa di Giulia, musa ispiratrice della canzone de Le Vibrazioni ‘Dedicato a te’. Il brano (2003), è stato una delle hit degli anni Duemila. Il frontman della band, ha spiegato più volte, che la canzone era dedicata ad una giovane donna a cui era molto legato all’età di 20 anni e che gli aveva salvato la vita “aiutandolo ad uscire da un periodo molto difficile”.

Il messaggio di Sarcina, pubblicato sui social, è accompagnato da un fermo immagine preso dal video del brano. IL MESSAGGIO PER GIULIA – “In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con ‘lucente armonia’. Mi ricordo che il mio primo pensiero fu: ‘ma come cazzo fate a non capire cosa vuol dire?'”, ha scritto Sarcina. “Poi però mi resi conto che per capire realmente il significato, forse, era necessario conoscere Giulia. Ed ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata. Difficile perché una madre ed un fratello perdono una figlia e una sorella. Ma ancor più difficile è perché un marito e due figli perdono una giovane moglie e una madre splendida e amorevole. E se io non riesco a trattenere le lacrime per il dolore che provo, non oso immaginare la sua famiglia. Famiglia che amo e amerò per sempre come ho sempre amato Giulia. Il dolore per non essere riuscito a salutarti e dirti quanto bene ti voglio. Ma certo è che un giorno ci ritroveremo e rideremo della stupidità umana. Con amore vero ed eterno”.

Condividi