Grazie al pronto intervento degli agenti della Squadra Volante di Catania un tentativo di rapina in un supermercato del quartiere Nesima è stato prontamente sventato.
Un uomo, dopo aver provato a rubare alcuni prodotti, è stato fermato dai dipendenti del negozio. Ma quando ha visto arrivare la Polizia di Stato ha tentato la fuga, disfacendosi della refurtiva. È qui che entra in scena il coraggio di un poliziotto libero dal servizio che si è accorto dell’accaduto.
Nonostante fosse fuori servizio, non ha esitato ad intervenire: si è qualificato e ha cercato di bloccare il ladro, il quale però ha investito il poliziotto cercando di fuggire. Nonostante le ferite, il poliziotto è riuscito a prendere nota del numero di targa dell’auto e ha permesso agli investigatori di rintracciare il veicolo.
Al suo interno i poliziotti hanno trovato due coltelli, mentre le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. Grazie alla tempestiva azione delle Volanti, insieme al coraggio e alla determinazione del poliziotto ferito, il responsabile è stato arrestato.