Attualità

San Cataldo, l’attore Francesco Capizzi torna a “Makari” nella serie Tv di Rai 1

La bellezza della Sicilia continua a conquistare tutta l’Italia non soltanto come meta turistica ma anche grazie alla fortunata serie “Makari” con Claudio Gioè.

Nel palinsesto Rai è stato previsto un cambio di programmazione che riporterà in tv la prima stagione della fiction.

La serie torna da domenica 7 aprile con le prime due puntate e tra queste, ne “I colpevoli sono matti“, sarà presente anche l’attore sancataldese Francesco Capizzi nel ruolo di Totò Salemi.

Il sancataldese, Franco per gli amici, è molto noto per essere un attore teatrale che, nel corso della sua carriera e in particolare nelle commedie della Compagnia Teatrale Medea diretta da Ivan Giumento, ha avuto modo di interpretare tanti personaggi dalla marcata personalità. Interpretazioni portate anche oltre il territorio italiano, in tournée molto richieste e apprezzate, in scena in Svizzera, Germania e Belgio.

Nel panorama televisivo italiano è apparso in diverse produzioni televisive e film tra cui – solo per citare gli ultimi – “Andiamo a quel paese” con Ficarra e Picone, “Colomba Legend” e “Nato a Xibet”, entrambi candidati al David di Donatello, e “La notte è un posto tranquillo”.

Una passione per la recitazione, quella di Francesco Capizzi, che riesce a conquistare qualsiasi pubblico iniziando da quello della sua Provincia.

Condividi