Salute

Play off 1^ Categoria. Rimonta del Serradifalco all’Aragona dallo 0-2 al 4-2: tripletta di Rosario Genova e gol di Totò Di Marco; falchetti in finale

Redazione 1

Play off 1^ Categoria. Rimonta del Serradifalco all’Aragona dallo 0-2 al 4-2: tripletta di Rosario Genova e gol di Totò Di Marco; falchetti in finale

Dom, 28/04/2024 - 20:48

Condividi su:

Nel campionato di Prima Categoria, play off spettacolare al comunale di Montedoro tra il Serradifalco e l’Aragona. E’ finita 4-2 per i padroni di casa che sono riusciti a rimontare dallo 0-2 degli ospiti. Una gara intensa, senza un secondo di pausa, di quelle tese e al tempo stesso combattute.

I falchetti di Carmelo Giordano hanno vinto in rimonta una gara rognosa che s’era aperta nel primo tempo con il vantaggio dell’Aragona ad opera di La Mendola che ha battuto Anzalone con una conclusione precisa. I Falchetti del presidente Totò Caramanna hanno cercato di reagire sull’asse Genova – Graci ma l’Aragona ha dimostrato carattere giocando in maniera accorta per poi ripartire in maniera insidiosa.

Nella ripresa, quando sembrava che il Serradifalco potesse riuscire a pareggiare il conto, è arrivata la doccia fredda del raddoppio. Stavolta a segnare lo 0-2 per l’Aragona è stato Chianetta. A quel punto il Serradifalco è sembrato spacciato, anche perchè l’Aragona aveva saldamente in pugno il match.

Tuttavia il grande cuore dei falchetti non ha smesso di battere. Con coraggio e spirito indomito il Serradifalco ha accorciato le distanze con il suo bomber per eccellenza Rosario Genova. L’attaccante deliano ha riaperto la partita, anche se i falchetti hanno dovuto subire le ripartenze degli avversari. Su una di queste l’Aragona è arrivata ad un passo dall’1-3, ma anche qui i falchetti l’hanno ribaltata con il cuore. Ancora Genova ha battuto il portiere dell’Aragona. A quel punto si è andati ai tempi supplementari.

E qui i falchetti, con una condotta di gara ardimentosa, sono riusciti a mettere la freccia ancora con Rosario Genova e infine con il totem della difesa Salvatore Di Marco per il 4-2 finale. In questo modo i falchetti, grazie anche ai loro impagabili tifosi del gruppo organizzato, si sono qualificati per la finale regionale dei play off contro il Noto con la prospettiva di conquistare, in caso di successo, l’accesso in Promozione. (foto di repertorio)