Si è aperta oggi, a Caltanissetta, l’Assemblea del Distretto Fidapa Sicilia.
Riunite nel capoluogo del centro dell’isola si sono presentate oltre 180 socie desiderose di vivere questo importante momento di convivialità.
A fare gli onori di casa per le “Fidapine” della Sicilia è stata la Sezione di Caltanissetta con la sua Presidente Maria Gallo.
Non poteva mancare a questo importante appuntamento istituzionale la Presidente Distrettuale Letizia Bonanno che ha aperto i lavori ringraziando tutte le intervenute.
Un messaggio che ricalca il motto di questo anno sociale “Unite per unire”, che ha introdotto nella sua Presidenza.
L’abbondante partecipazione sarà un valore aggiunto per tutte le sezioni della Sicilia poiché l’unione favorisce la progettazione e la conoscenza delle diversità e bellezze dei territori della Sicilia.
Nel pomeriggio le Fidapine hanno visitato la sala espositiva delle Vare di Caltanissetta, pregiati Gruppi Sacri realizzati dai Biancardi.
“Quello di oggi è un bel giorno per la nostra città – ha commentato la presidente Maria Gallo – perché avremo la possibilità di mostrare, con orgoglio, uno dei tesori dell’arte che Caltanissetta custodisce, promuoverlo unitamente a tutti gli altri è uno degli scopi della Sez Fidapa di Caltanissetta”