politica

CL Tutta la vita e Orgoglio Nisseno: “M5S lontano dal progetto rivoluzionario che ha sempre voluto realizzare”

I movimenti civici “CL Tutta la vita” e “Orgoglio Nisseno” rappresentati in consiglio comunale da Michele D’Oro, Annalisa Petitto e Nina Schirmenti desiderano fornire alcune precisazioni in merito a quanto avvenuto durante l’ultimo consiglio comunale tenuto nell’aula di Palazzo del Carmine.

“Negli ultimi giorni abbiamo notato un confusionario botta e risposta tra fazioni opposte, con reciproci scambi di accuse. In particolare, i componenti del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle stanno provando a nascondere le proprie responsabilità puntando il dito contro affermazioni da essi giudicate lesive ed offensive.

Non volendo farci coinvolgere in questo gioco, crediamo sia giusto ricondurre la vicenda ad un fatto oggettivo e facilmente riscontrabile: il Movimento 5 Stelle ha deliberatamente rifiutato di sostenere una mozione a tematica ambientale, facendo cadere il numero legale lunedì, e disertando completamente l’aula consiliare nella seduta rinviata al giorno dopo.

Decisione francamente incomprensibile, visto che l’amministrazione Gambino da essi sostenuta ha siglato nel 2021 un protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free, promotrice della mozione presentata dai consiglieri Schirmenti e Matta.

Lo ha ricordato lo stesso assessore Marcello Frangiamone, rallegrandosi dell’esito positivo della seduta.

Il gruppo consiliare pentastellato appare dunque sempre più disorientato, aduso più alle pratiche di una certa vecchia politica che alla realizzazione del progetto rivoluzionario che ha sempre detto di professare”.

Condividi