Si è svolta ieri, 15 marzo, all’interno dell’Info Point Pro Loco di Caltanissetta, l’elezione del nuovo direttivo del Rotaract Club che vede come nuovo presidente per l’anno sociale 2024/2025 Erika Assennato.
Il momento è stato preceduto dal secondo appuntamento dell’iniziativa letteraria dal titolo “Ex Libris”, dove la dott.ssa Elisa Viscuso ha moderato trattando il tema della violenza sulle donne attraverso il libro “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood.
Il tempo è il tema su cui desidera poggiare le basi il nuovo presidente del Rotaract Club, che prenderà la carica definitivamente il prossimo luglio; il tempo inteso come strumento, come risorsa da dedicare non solo alla comunità, ma anche alle varie associazioni con cui vi sono rapporti di partenariato.
«Ringrazio il Club per aver appoggiato la mia candidatura – afferma la dott.ssa Erika Assennato. Inoltre, desidero sottolineare la volontà di continuare la raccolta per l’acquisto dei defibrillatori per contribuire alla cardio protezione della nostra città.»
Presidente uscente è Ruben Gravante sotto la cui carica il Rotaract Club di Caltanissetta ha offerto una spinta multidirezionale, fortificando l’aspetto sociale e di partenariato, costruendo un gemellaggio, altresì, con il Rotaract di Agrigento e con il Rotaract di Napoli, per contrastare la povertà educativa.
Erika Assennato, cresciuta nella famiglia rotariana, già membro dell’Interact e presidente dello stesso nell’anno 2011/2012, si dichiara entusiasta di continuare il percorso.