Lunedì 18 marzo, una delegazione dell’associazione politica Futura – costruiamo insieme la città (Sanfilippo, Agostara, Pignatone, Tornatore e Turturici) e i dirigenti del Partito Democratico (La Rocca, Vagginelli e Bufalino), in rappresentanza delle due realtà, hanno concordato di avviare un percorso politico congiunto, basato su una comunione di intenti, di progettualità e di valori comuni.
In questi ultimi mesi, le due realtà politiche si sono più volte incontrate, ritrovandosi a condividere valori, contenuti e metodi. Valori condivisi sono: il metodo della democrazia partecipata, il rispetto della persona e l’inclusività, l’attenzione alle fasce deboli della popolazione, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità, la valorizzazione delle risorse del territorio e la valorizzazione delle relazioni con le altre realtà territoriali con le quali costruire progetti di sviluppo omogenei.
Nei prossimi giorni Futura e il Partito Democratico continueranno a costruire un progetto politico che abbia una visione prospettica di sviluppo per il nostro territorio di ampio respiro e durata.