Attualità

Caltanissetta, rinnovato il direttivo FASTED: Vincenzo Dalli Cardillo è il presidente

E’ stato rinnovato il Consiglio direttivo dell’Associazione FASTED Caltanissetta E.T.S., realtà diventata un punto di riferimento di tutti gli affetti da talassemia ed emoglobinopatia della provincia di Caltanissetta e delle zone limitrofe.

Le elezioni, svolte da tutti i presenti all’assemblea, hanno portato a scegliere il nuovo Consiglio Direttivo che sarà in carica per il triennio 2024-2027.

Sono stati eletti Graziella Capizzi, Vincenzo Dalli Cardillo, Giovanni Di Noto, Calogero Filardo, Filippo Meli, Carmelo Messina, Rocco Neri, Salvatore Pappalardo e Calogero Parrinello

Il direttivo, insediato, ha eletto, a loro volta, come Presidente Vincenzo Dalli Cardillo, come Vice-Presidente Graziella Capizzi, come Cassiere, Tesoriere Calogero Filardo e come Terzo delegato in Assemblea FASTED Sicilia Filippo Meli (già Presidente della Federazione Regionale).

Una florida squadra che rappresenta tutta l’Associazione.

“Gli associati hanno scelto una visione futura nel segno della continuità e dell’innovazione” – ha dichiarato il neo presidente -. Oltre ad alcune personalità del Consiglio uscente, si sono aggiunte nuove importanti figure che permetteranno di svolgere e di concludere al meglio i lavori già iniziati nella scorsa consiliatura ed attuare i progetti che la maggioranza aveva già iniziato ad impostare. – Infine, conclude il Presidente, – “Grazie a tutti gli associati che ci hanno dato fiducia, guardando al futuro!”.

Nel corso dell’Assemblea sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo triennio oltre all’iscrizione al RUNTS con conseguente cambio di denominazione dell’Associazione da Onlus ad E.T.S.

I prossimi impegni andranno sempre nella direzione di proposta di contenuti, di creazione di sinergie con un obiettivo molto importante, rendere l’Associazione punto di riferimento di tutti gli affetti da talassemia ed emoglobinopatia della provincia di Caltanissetta e di quelle limitrofe interagendo con tutti gli Enti Pubblici e Privati di riferimento.

Condividi