Due giorni intensi e ricchi di emozione hanno caratterizzato Caltanissetta nell’ultimo weekend grazie a un evento sportivo di grande rilievo, la seconda tappa di Campionato Regionale promosso dalla Federazione Federkombat .
L’unica federazione italiana riconosciuta dal CONI per tale disciplina, supportata nell’organizzazione logistica dallla Dragon Academy Group, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta e degli sponsor coinvolti, ha portato nel cuore della Sicilia oltre 460 atleti.
La manifestazione, ospitata al Palacannizzaro ha riscosso un grande successo così come sottolineato dal Presidente Regionale Federkombat Carmelo Strano.
“Siamo riusciti a raggiungere un obiettivo importantissimo. Ringrazio veramente tutti i miei atleti che hanno dato prova di coraggio e di continua crescita, sicuro che questa esperienza sarà solo l’inizio di un grande percorso sportivo agonistico sia in Italia che all’estero – hanno commentato i referenti della Dragon Academy Group – Adesso il prossimo appuntamento per i nostri guerrieri sarà il campionato italiano a Roma il 24/25 febbraio e l’adrenalina è già molto alta soprattutto perché c’è in palio un ambizioso obiettivo: conquistare la maglia della nazionale Italiana”.
Per gli atleti di casa il successo è tutto orientato su Matteo Lo Cascio che vince il suo terzo incontro da professionista e apre il primo campionato regionale a Caltanissetta.