CALTANISSETTA. Nelle scorse settimane si è riunita la categoria dei fabbri presso la parrocchia Santa Barbara per eleggere le nuove cariche per le processioni della Real Maestranza 2024.
Nel corso dell’assemblea, moderata dal presidente Salvatore Dimauro, i partecipanti hanno eletto alla carica di portabandiera Antonio China, alabardiere Marco Montante, e porta baldacchino Giuseppe Montante, che rappresenteranno la categoria dei fabbri nel corso delle prossime processioni della Settimana Santa.
Antonio China, nato a Caltanissetta il 13 giugno 2004, porta avanti l’attività di famiglia, intrapresa dal nonno Cav. Antonio China, rappresentando la terza generazione.
Marco Montante, nato a Caltanissetta il 17 novembre 1987, cresciuto sulle orme del padre Giuseppe, dal quale apprende sin da bambino l’arte del fabbro.
Giuseppe Montante, nato a Caltanissetta il 14 giugno 1957, impara l’arte già da bambino, oggi pensionato, avrà l’onore di portare il baldacchino durante la processione del mercoledì santo.
Nel corso della stessa assemblea, sono state rinnovate le cariche del direttivo, confermando Salvatore Dimauro presidente di categoria.
Ad affiancarlo nel percorso, per i prossimi 3 anni saranno: il vicepresidente Giuseppe Dell’Utri, il segretario Angelo Siracusa e i consiglieri Calogero Andolina e Francesco Natale, quest’ultimo tra i più giovani della categoria promette di portare nuova linfa al consiglio direttivo.