Francesco Contino è stato eletto all’unanimità come presidente del Panathlon Club Caltanissetta, nel corso dell’assemblea elettiva del Club .
Il neo presidente, per il club service, è considerato un valore aggiunto che certamente offrirà un futuro di successo e crescita grazie anche alla sua esperienza a nel campo dello sport e il suo impegno per i valori etici e morali che il Panathlon rappresenta.
Nel corso della conviviale per il passaggio della campana, alla quale ha presenziato il Governatore dell’Area 9, Roberto Pregadio, è stato ricordato Eugenio Guglielmino (recentemente scomparso) già Consigliere Internazionale e candidato alla Presidenza Internazionale del Panathlon, al quale è stato riservato un momento di raccoglimento.
Francesco Contino prende il testimone da Sergio Marchese che ha guidato il Club negli ultimi quattro anni.
Insieme al presidente Contino, il nuovo consiglio direttivo è composto da Vincenzo Frangiamone (Vice Presidente), Giuseppe Iacono (Responsabile -Referente per le attività e i progetti del Panathlon International), Marcello Tornatore (Segretario), Sergio Marchese (Past President), Nello Ambra, Enzo Di Natale, sportivi altamente qualificati e motivati, pronti a dedicare il loro tempo e le loro energie per promuovere lo sport etico e sano.
Il Panathlon International rinnova il suo impegno a sostenere l’etica nello sport, la solidarietà e l’amicizia fra i popoli attraverso iniziative e progetti che promuovono questi valori in tutto il mondo.