L’artista Glenda Safonte si appresta a chiudere, presso palazzo Moncada di Caltanissetta, la sua mostra personale “Essere Umani”, che ha riscontrato un grande successo.
L’esposizione ha, infatti, catalizzato l’attenzione dei visitatori e degli amanti dell’arte sin dalla sua apertura.
La visione unica di Safonte sul concetto di essere umani è stata delicatamente tradotta in opere d’arte – pitture, sculture ed installazioni – che catturano l’anima e lo spirito dell’umanità in una gamma di forme e simboli coinvolgenti.
Durante la mostra, diverse persone sono tornate più volte per ammirare le opere, la cui forza emotiva è stata così intensa da commuovere alcuni spettatori, essendosi creato un legame empatico tra il messaggio dell’artista e il pubblico.
Glenda Safonte ha ricevuto numerosi feedback positivi, essendo riuscita a toccare le corde emotive di molte persone attraverso i suoi lavori, che sono riusciti a connettersi a un pubblico vasto, dimostrando l’importanza dell’arte nel colpire il nostro intimo di fronte al caos quotidiano.
In occasione del finissage, che si terrà il giorno 3 febbraio al palazzo Moncada a Caltanissetta, l’artista sarà presente personalmente per interagire con il pubblico.
ll finissage del 3 febbraio segna la fine di questa straordinaria esposizione, permettendo al pubblico di immergersi in un viaggio artistico coinvolgente per l’ultima volta.
Le informazioni relative alla mostra e alle opere dell’artista sono visibili sul sito www.glendasafonte.it.