Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta… e non solo: Cral Giustizia ricomincia le sue visite guidate

Ricominciano le visite guidate organizzate dal Cral Giustizia Caltanissetta. Giunti al 17^ anno, la denominazione dell’iniziativa viene modificata in: Scoprire e riscoprire Caltanissetta … e non solo” poiché nelle intenzioni del direttivo dell’associazione c’è la volontà di recarsi a visitare comuni a noi vicini per meglio conoscere le particolarità e le bellezze in essi esistenti: si pensa di andare a San Cataldo, Delia, Santa Caterina Villarmosa, Naro e altro.

Il programma dettagliato verrà divulgato non appena sarà completato. Domenica 03 febbraio andremo a conoscere Villa Barile e la Chiesa cristiana evangelica “Sola Grazia”.

La visita sarà, come sempre, guidata dal prof. Enzo Falzone, noto storico conoscitore delle tradizioni e della storia e degli aneddoti legati alla nostra cittadina,

L’appuntamento è alle ore 10,00 davanti Villa Barile. Anche per il 2024 il Cral Giustizia, nello svolgimento dell’anzidetta iniziativa si avvale della collaborazione delle associazioni: Lions Caltanissetta dei Castelli, Francesco Amico, Royal Eagles e della delegazione Prov.le di Caltanissetta delle Guardie d’Onore alle reali tombe al Pantheon; Si avvale, inoltre, del patrocinio del Comune di Caltanissetta e della locale ProLoco.

Come sempre si è fatto, vogliamo invitare i giovani a partecipare alle visite per conoscere storia, tradizioni, aneddoti della nostra bella e poco conosciuta cittadina. La partecipazione è, come sempre, gratuita e l’invito è rivolto a tutti (soci e non soci del CRAL).

Ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina facebook del CRAL www.facebook.com/CRAL-GIUSTIZIA-CALTANISSETTA

Condividi