Salute

Caltanissetta, Carnival Baby: sfilate e mascherine colorano Corso Umberto

Redazione 3

Caltanissetta, Carnival Baby: sfilate e mascherine colorano Corso Umberto

Gio, 08/02/2024 - 10:43

Condividi su:

E’ stata organizzata in Corso Umberto per questa mattina, giovedì 8 febbraio, una sfilata di mascherine di carnevale allietata da musica e intrattenimento ludico.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è stata proposta a tutte le scuole della città di Caltanissetta per accogliere in centro storico i loro “Baby” con spensieratezza.

Quella di oggi, infatti, è stata una giornata dedicata agli “under 10” cioè ai bambini che frequentano la scuola da quella dell’infanzia fino alla primaria. La scelta di far scendere i propri allievi accompagnati dai docenti, ovviamente, era a discrezione dei dirigenti scolastici che dovevano valutare anche la possibilità di garantire la sicurezza dei propri bambini durante le ore nelle quali sono sotto la loro responsabilità. Non tutti, pertanto, hanno aderito all’appello del Sindaco Gambino e della sua giunta comunale.

Il Corso Umberto, però, si è ugualmente colorato di tonalità sgargianti grazie alla presenza di vivaci mascherine che si sono estese non soltanto lungo il corso Umberto fino al palazzo comunale ma sono anche salite sul palco per la tradizionale sfilata di Carnevale.

Una mattinata, quella vissuta, ricca di allegria e divertimento tra truccabimbi, degustazioni, animazione, canti e balli.