Sono 6 i minori coinvolti, e identificati dai carabinieri, nell’aggressione a danno di uno studente di 15 anni dell’Istituto Agrario avvenuta nella mattinata del 29 gennaio a Campobasso.I carabinieri indagano su quella che sembra essere una ‘baby gang’ e che si è resa responsabile di una serie di atti persecutori a danno del giovane cominciati l’estate scorsa da parte dei componenti del gruppo, tutti studenti che frequentano scuole del capoluogo molisano.
I Carabinieri, immediatamente intervenuti a seguito della denuncia presentata il giorno dopo dal giovane aggredito e che è stato medicato all’ospedale Cardarelli, hanno avviato un’indagine che ha portato all’identificazione di sei ragazzi tra 16 e 17 anni. Questi sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Campobasso.
L’Arma evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza giovanile e nel proteggere i giovani studenti. “Questo incidente mette in luce l’urgenza di affrontare il fenomeno del bullismo e della violenza tra i giovani, riaffermando l’importanza della sicurezza e del benessere degli studenti. La Compagnia Carabinieri di Campobasso, insieme alla comunità educativa e alla società civile, sono chiamate a unire le forze per prevenire ulteriori episodi e garantire un ambiente sicuro per l’educazione e la crescita dei giovani”.