«Federico Lo Savio, il ragazzo scomparso è stato ritrovato in un ospedale a Francoforte. Ancora non sappiamo le condizioni né perché sia stato ricoverato. Adesso qualcuno della comunità di Alia presente nella città tedesca sta andando in ospedale per sapere come sta il giovane. Sono tutti in contatto con la famiglia».
A rendere nota questa bella notizia è stato il sindaco di Alia Antonino Guccione. Una notizia che ha dato gioia al piccolo centro dell’entroterra palermitano. Il sindaco ha aggiunto: «Stiamo tutti attendendo notizie; non appena possibile i familiari andranno in Germania per potere riabbracciare Federico».
Federico si trovava in Germania per un Interrail con alcuni amici e sarebbe dovuto tornare in Sicilia ma le sue tracce si erano perse tre giorni fa, all’aeroporto di Francoforte. I familiari avevano tentato invano di chiamarlo al telefono più e più volte e non avendo alcuna risposta avevano deciso di presentare una denuncia alle forze dell’ordine, lanciando diversi appelli sui social. Niente poteva fare prevedere una fuga del ragazzo e per questo i familiari erano molto preoccupati. Dopo, nel pomeriggio di oggi, la notizia del ritrovamento in ospedale nella città tedesca.