San Cataldo

San Cataldo. Terzo posto al campionato mondiale di Ornitologia per Ignazio Raimondi in Spagna

SAN CATALDO. Si è recentemente svolto a Talavera De La Reina in Spagna il Campionato del Mondo di ornitologia, la competizione più importante per i cultori di questa passione, in cui, come già avvenuto in passato, si è distinto nuovamente il sancataldese Ignazio Raimondi.

37 anni, esponente di spicco della AOCS (Associazione Ornitologica Centro Sicilia) di San Cataldo. Riconfermando il prestigioso risultato dello scorso anno al mondiale di Napoli. Ignazio Raimondi ha ottenuto la medaglia di bronzo per quanto concerne la categoria Agata cobalto giallo dopo aver conquistato, nel campionato italiano di Lanciano la medaglia d’oro per quanto riguarda la stessa categoria.

Tale soddisfazione si unisce a quella centrata dal giovane ornitologo che da circa 18 anni coltiva questa passione tramandata dal papà e che di recente ha pure conseguito il titolo di Giudice della Federazione Ornitologica Italiana di canarini di colore superando il concorso di allievo giudice svoltosi a Parma nel 2021 con conseguimento dell’esame finale svoltosi il 13 e 14 gennaio 2024 a Gioia Del Colle (BA).

Tali step e traguardi da egli raggiunti contribuiscono a dare lustro e vanto non solo al giovane ornitologo ma anche all’AOCS di cui è membro e a tutta la cittadina del centro Sicilia che ancora una volta si conferma fucina di talenti in vari ambiti, tra cui anche l’ornitologia.

Condividi