SAN CATALDO. Si è celebrato il mensile incontro del gruppo di lettura ” Incontriamoci in Biblioteca “, ancora una volta presso i locali della società Cesare Battisti. Uno degli ospiti della serata è stato lo scrittore e storico Gero Difrancesco, il quale ha proposto la conoscenza del suo ultimo lavoro: ” Giuseppe Alongi, il poliziotto sociologo. Dall’antropologia criminale alla cattiva polizia politica “, la cui recensione è stata affidata alla professoressa Sonia Zaccaria.
Il docente universitario Carmelo Salvatore Benfante Picogna ha presentato la sua silloge poetica: ” Verso dove…”, 38 poesie sul percorso che lega la sofferenza alla conoscenza, con ripetuti e costanti recuperi dei ricordi del nostro tempo e delle nostre esistenze.
Il giovane e talentuoso chitarrista barrafranchese Demian Spagnolo, accompagnato dal suo maestro Michele Petitto, ha deliziato il pubblico con una sommatoria di arie rossiniane, fra quelle più note del grande musicista.
” Le richieste di intervento da parte del pubblico sono state davvero tante. Purtroppo abbiamo dovuto limitarle, perché la serata è stata davvero lunga e intensa ” – afferma uno dei conduttori del gruppo di lettura, lo scrittore Gianfranco Cammarata .
” Gli incontri sono talmente partecipati che dovremo riorganizzare i lavori del gruppo ” – aggiunge l’altro conduttore del gruppo, l’attore Elio Cirrito. ” La voglia di partecipare e di esprimersi è tale da meritare l’allargamento del tempo a disposizione dei tanti letterati e artisti che partecipano al gruppo di lettura, ormai riferimento del territorio del centro Sicilia.”