SAN CATALDO. Il plesso scolastico Belvedere resterà chiuso da domani 9 gennaio sino a venerdì 12 gennaio. A renderlo noto è stato il sindaco Gioacchino Comparato che ha disposto la chiusura tramite ordinanza del plesso.
Nell’ordinanza il sindaco ha spiegato che sono pervenute alcune segnalazioni verbali e due note da parte di cittadini e del Dirigente Scolastico del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo, con le quali è stata segnalata la presenza di escrementi di ratti all’interno dei locali scolastici della scuola dell’infanzia Belvedere del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo.
Ciò ha fatto emergere una criticità di natura igienico-sanitaria confermata da sopralluogo dell’Assessore Comunale all’Ambiente e Territorio Michele Giarratano. Pertanto, al fine di risolvere tale problematica, s’è reso necessario disporre le operazioni di derattizzazione dei locali interni dell’intero plesso scolastico della Scuola dell’Infanzia Belvedere del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo al fine di eliminare gli inconvenienti igienico sanitari segnalati e riscontrati.
Da qui la decisione di salvaguardare la salute degli alunni mediante l’adozione di un provvedimento di chiusura del Plesso scolastico della scuola dell’Infanzia Belvedere del 1° Circolo Didattico “E. De Amicis” di San Cataldo, per l’effettuazione delle suesposte operazioni di derattizzazione, e per la necessaria pulizia straordinaria. La scuola resterà chiusa sino al 12 gennaio.