Cronaca

Caltanissetta. Antonio Cusumano si laurea campione del mondo di Ornitologia in Spagna

CALTANISSETTA. L’associazione ornitologica Nissena (AON), presieduta da Gaetano Campisi, neo campione d’Italia, conquista il campionato del mondo di Ornitologia che si è svolto a Talavera de la Reina in Spagna.

A conquistare la medaglia d’oro è stato l’allevatore Antonio Cusumano che fresco di titolo tricolore si può fregiare dell’iride grazie ad uno splendido esemplare di cardellino che ha sbancato la concorrenza. Parole di elogio esprime il presidente AON: “siamo ancora felice e frastornati per il titolo tricolore conquistato appena un mese fa che per il nostro socio Cusumano si conferma tra i più bravi allevatori in assoluto di cardellini conquistando questo titolo di campione del mondo che continua a dare lustro alla nostra città.

Un altro bel regalo in vista del nostro quarantesimo anniversario che festeggeremo proprio nel 2024. Questo risultato conferma ancora una volta il grande lavoro selettivo fatto di passione e sacrifici messo in atto dai nostri soci ed in particolare del nostro socio campione del mondo. Adesso fervono i preparativi per organizzare la tanto attesa mostra ornitologica che tutti aspettano con ansia

Condividi