Salute

Caltanissetta, dopo 52 anni una cena-rimpatriata tra le ex adolescenti della 4^A e la loro prof del Manzoni

Redazione 3

Caltanissetta, dopo 52 anni una cena-rimpatriata tra le ex adolescenti della 4^A e la loro prof del Manzoni

Lun, 29/01/2024 - 17:44

Condividi su:

A cena per rievocare la spensierata allegria dell’adolescenza e riassumere “brevemente” i 52 anni già trascorsi. È quanto hanno vissuto le ex alunne della 4^A dell’istituto Magistrale “A. Manzoni” di Caltanissetta che, lo scorso sabato27 gennaio 2024, si sono ritrovate di nuovo insieme attorno allo stesso tavolo.

Con loro una presenza storica ed emblematica della loro giovinezza: la “mitica prof di italiano” Emma Corvo che, nonostante i suoi 87 anni, ha accettato l’invito delle sue “ragazze” trascorrendo tra loro una serata tra ricordi ed emozioni.

Baci, abbracci, una promessa del “non perdiamoci di vista” e un animo pronto a vivere il futuro aveva caratterizzato le giovani che hanno concluso i loro studi nell’anno scolastico 1971-72.

Adesso il “rivediamoci tutte insieme” è diventato realtà e, in questa nuova entusiasmante esperienza, erano presenti Maria Antonietta Anzalone, Rosalia Balsano, Cecilia Carlino, Paola Ciociano, Rosalba Domanti, Francesca Falzone e Maria Lauricella.

“E’ stato meraviglioso rievocare le memorie scolastiche insieme alla nostra cara insegnante che, proprio come noi, ha mantenuto vivi i ricordi di quegli anni”.

A rendere ancora più “dolce” la rimpatriata è stata una torta celebrativa nella quale, a sorpresa, Paola Ciociano ha fatto stampare una foto risalente al terzo anno di studi.