A spinta, oltre la meta. Così, tutti insieme, i giocatori di Rugby Mirano e Rugby Bassano, durante una gara di serie C, sono riusciti a portare fuori dal campo l’ambulanza che era arrivata per prestare soccorso a uno di loro. Concluso l’intervento il mezzo è rimasto impantanato e ai rugbisti, per riprendere il gioco, non è rimasto che organizzare una “mischia” e spingere, spingere, spingere, con tutta la propria forza, per arrivare all’uscita. “Bravi fioi”, ha commentato su Facebook la società di Mirano, dando la notizia di quanto accaduto.
Per un contrasto, durante il macth, un giocatore del Bassano riceve un brutto colpo alla testa e viene chiamato il 118. L’ambulanza entra in campo, ma al termine dell’intervento rimane bloccata nel fango.
E’ allora che i giocatori di entrambe le squadre decidono di unirsi nella “tradizionale” testuggine umana per spingere fuori dal campo il mezzo. Mentre gli spettatori riprendono tutto con gli smartphone. E foto e video del salvataggio dell’ambulanza diventano virali.
“E’ stato un bel momento – ha commentato a Il Gazzettino Stefano Cibin, presidente del Mirano, – che ancora una volta evidenzia quanto questo sport possa essere meraviglioso. I ragazzi che fino a un secondo prima se le stavano dando di santa ragione in campo, hanno fatto squadra per qualcosa di più importante”. (Facebook/Alberto Minto)