Salute

Voli aerei offerti da una compagnia aerea per cani e gatti in viaggio per adozione

Redazione 1

Voli aerei offerti da una compagnia aerea per cani e gatti in viaggio per adozione

Gio, 07/12/2023 - 17:50

Condividi su:

Il viaggio verso casa per un cane che esce dal canile e che proviene da una situazione di disagio o per un gatto che è stato abbandonato e si ritrova a intraprendere un viaggio in staffetta di tante ore via terra-mare dalla Sicilia, per percorrere diverse centinaia di chilometri con staffette articolate, può rappresentare un momento di grande stress.

Facilitare il loro trasporto per via aerea rende più confortevole l’esperienza di viaggio e dona all’animale l’opportunità di raggiungere più velocemente e in piena sicurezza la famiglia degli adottanti oppure l’oasi di stallo a Roma per ricevere eventuali cure e terapie che altrimenti sarebbe impossibile garantirgli. Franco Clementoni, presidente dell’associazione Alfa, commenta: ”L’accordo con Aeroitalia è il primo nel suo genere in Italia, che unisce negli intenti un’associazione animalista e una compagnia aerea di bandiera.

È un traguardo importante per il benessere degli animali abbandonati” Come si legge sul loro sito, Aeroitalia già consente regolarmente l’accesso in cabina passeggeri agli animali di piccola taglia (con trasportino) insieme ai loro familiari, un servizio apprezzato e scelto da tanti che viaggiano con il proprio amico a 4 zampe.

”Siamo molto contenti di questa partnership con l’associazione Alfa – dichiara l’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri – ci impegniamo a offrire un servizio efficiente e affidabile nella gestione del trasporto degli amici a quattro zampe per facilitare le adozioni e garantire una vita migliore agli animali che ne hanno bisogno”.  (Adnkronos)