SAN CATALDO. I gruppi consiliari del Partito Democratico di San Cataldo, Le Spighe e Riprendiamoci La Città hanno presentato una mozione per istituire la “Carta Giovani Sancataldesi”.
Si tratta di uno strumento inclusivo, finalizzato a promuovere l’accesso dei giovani residenti a San Cataldo, compresi tra i 13 e i 29 anni, a beni, servizi culturali ed eventi, attraverso l’agevolazione economica garantita dagli sconti offerti dagli esercenti aderenti all’iniziativa.
Tale iniziativa non solo aspira a ridurre le barriere economiche per l’accesso alla cultura e alle attività ricreative, ma mira anche a creare un legame più forte tra i giovani e la comunità sancataldese.
L’iniziativa si pone anche come supporto indiretto al commercio locale, poiché l’adesione degli esercenti consentirà loro di attrarre nuova clientela giovanile.
La Carta, almeno per quest’anno, ha anche la copertura finanziaria nei cinquemila euro che grazie all’emendamento presentato dai gruppi consiliari “Partito Democratico”, “Le Spighe”, “Riprendiamoci la città”, “Tradizione e futuro”, “Scruscio”, “Vassallo Sindaco di San Cataldo” e “Forza Italia”, in occasione della votazione del bilancio di previsione 2023/2025, sono stati destinati ai giovani sancataldesi. La mozione sarà discussa il prossimo consiglio comunale che si terrà il 19 dicembre alle ore 17:30, presso l’Aula consiliare sala “Senatore Giuseppe Alessi”.