SAN CATALDO. Venerdì 15 dicembre ospite nel noto programma televisivo “A tavola con Kaneba” l’attore Michele Celeste, la puntata sarà trasmessa alle ore 13.10 e alle ore 18.30 con replica sabato alle ore 6 e alle ore 12,20 su Videoregione can. 14 del digitale terrestre.
Il comico catanese Carlo Kaneba oltre a proporre e cucinare pietanze tipiche del periodo natalizio, si intratterrà con l’attore sancataldese per parlare di presepi artigianali, di cui Celeste ne ha collezionato oltre trecento provenienti da tutto il mondo, e soprattutto del suo nuovo spettacolo dal titolo TUPPI TUPPI: una narrazione in versi siciliani sulla natività secondo la tradizione e i canti della novena. Michele Celeste negli anni passati ha condiviso in più occasioni i palcoscenici con Kaneba e cinque puntate delle scorse edizioni del programma televisivo sono state registrate a San Cataldo nel Teatro d’essai La Condotta, il cui direttore artistico è Michele Celeste.
A Tuppi Tuppi, lo spettacolo al centro della puntata televisiva odierna di “A tavola con Kaneba”, in provincia di Caltanissetta sarà possibile assistervi a Milena il 19 dicembre nell’ Ex oleificio sede dell’associazione Circo Pace e Bene e il 26 dicembre a San Cataldo in occasione delle manifestazioni in calendario per il natale promosse dall’ Assessorato allo spettacolo. “La puntata sarà ricca di sorprese- afferma Michele Celeste- ed è stato un vero piacere, dopo il lungo stop degli scorsi anni a causa del covid, rivedere il caro amico Carlo Kaneba, che è anche un artista poliedrico e un ottimo cuoco. Oltre a parlare della mia collezione di presepi e del Teatro La Condotta, rappresenterò, con Marco Mangione, alcune parti dello spettacolo Tuppi Tuppi”.
La puntata sarà replicata anche la settimana entrante e può essere rivista online su www.vrsicilia.it.Una vetrina regionale di grande visibilità sia per Michele Celeste, che ricordiamo da poche settimane è anche sul grande schermo con il film Un destino migliore, sia per San Cataldo dove replicherà lo spettacolo Tuppi Tuppi, coprodotto da Officina Teatro e dal Teatro d’essai La Condotta. In scena con Michele Celeste anche Marco Mangione e Mattia Burcheri (al banco regia) e i pupazzi e le siluette di cui si avvalgono durante la rappresentazione. Insomma oltre la tradizione, in Tuppi Tuppi, ci sono tutti gli ingredienti e la magia del teatro contemporaneo dell’attore sancataldese apprezzato anche al di fuori dei confini siciliani.