Mancano pochi giorni all’accensione dell’albero di Natale realizzato a mano da un gruppo di donne di Montedoro (tutte mattonelle realizzate all’uncinetto con amore e dedizione).
L’ albero è stato posizionato al centro della piazza del paese, in Piazza Umberto I, dove giorno 7 dicembre alle ore 18,30 ci sarà la cerimonia di accensione.
L’iniziativa è stata realizzata da un gruppo di donne volontarie che con il supporto del Comune di Montedoro porta avanti ormai da due anni questa magnifica opera d’ artigianato tutta da ammirare e scoprire in ogni giorno durante l’intero periodo natalizio.

Un grazie speciale è rivolto dagli organizzatori anche a Padre Massimiliano Novembre che ha messo a disposizione di tutti i volontari i locali della sua parrocchia. Quest’anno sull’albero sono stati cuciti dei coloratissimi fiori minuziosamente preparati dalle stesse donne. Oltre all’albero sono state realizzate tante decorazioni, tutte rigorosamente fatte a mano
“Un vero e proprio lavoro di squadra per gli addobbi a festa del nostro comune. Per noi non è soltanto un albero – conclude l’assessore Debora Duminuco – E’ il segno della coesione e della vitalità dell’intera comunità. Avremo tante occasioni di condivisione e di festa, per vivere queste settimane con serenità e spirito di condivisione”.