I ballerini nisseni Debora Macaluso e Davide Fumagalli tornano a calcare le piste più prestigiose del mondo.
La loro ultima prestigiosa performance si è svolta in America in occasione del Mondiale Latin Showdance dove si sono piazzati tra le 7 coppie finaliste.
Un prestigioso risultato che conferma come tecnica e pathos siano un perfetto binomio nella coppia unita nella vita privata oltre che dalla passione del ballo, quest’ultima diventata da ormai molti anni anche una professione per formare le nuove generazioni. (Leggi anche: Debora Macaluso e Davide Fumagalli: una coppia che vive al ritmo di Latin Dance)
Esce dalla loro scuola Dance Lab Studio, infatti, Annagiulia Mulè, ballerina dodicenne che ha conquistato la giuria a Napoli ai campionati nazionali portando a casa il primo posto nel Singol Latin e il titolo di campionessa Pro-AM. (Leggi anche: “La 12enne nissena Annagiulia Mulè è campionessa italiana di Pro-AM e prima nel Singol Latin”)
Il WDC World Championship Professional Latino-american Showdance 2023 si è svolto al Kings Ball, New Jersey il 2 dicembre 2023 ed è stato uno dei campionati di Showdance di maggior successo e di alta qualità nella storia recente.
Un percorso impegnativo dato l’altissimo livello delle coppie in gara ma i due ballerini non sono abituati a scegliere percorsi facili né a fermarsi davanti a una prova importante.
“Questo mondiale è stato davvero duro – raccontano i Davide e Debora al termine della competizione. Dal viaggio al fuso orario e poi subito dentro la pista. Abbiamo portato il nostro nuovo numero creato in una sola settimana <<Non andar via>> ma quando crei con Amore il risultato è sempre eccezionale e chi guarda se ne accorge. Il nostro nuovo pezzo ci ha portato dentro la finale dopo tre round con le migliori coppie di ballerini. Qui in America aggiungiamo un altro tassello al nostro curriculum professionale”. Un’esperienza della quale, proprio come tutte le altre, i due ballerini riusciranno a fare tesoro.