CALTANISSETTA. “La spesa di quasi centosettantacinquemilaeuro che l’amministrazione comunale sta spendendo per le feste di Natale di quest’anno rappresenta una provocazione e un atto di grande irresponsabilità politica del Sindaco Gambino”.
Lo afferma Vincenzo Pennica di Orgoglio Nisseno. “In un momento di grande crisi economica in cui versa la Città – prosegue Pennica – il Capodanno si sarebbe potuto organizzare in maniera più equilibrata coinvolgendo gruppi musicali locali che avrebbero allietato più giornate del periodo natalizio ad un costo notevolmente inferiore”.
Secondo l’esponente di Orgoglio Nisseno: “I nisseni, infatti, hanno si bisogno di allegria e di un clima festoso, ma innanzitutto richiedono una città più decorosa e con servizi efficienti. Quando le strade rimangono piene di buche e i parametri sulla qualità della vita rimangono inchiodati agli ultimi posti delle classifiche nazionali, impiegare una somma spropositata per la notte di Capodanno sembra un vero e proprio sperpero di denaro pubblico”.