Salute

Caltanissetta, per 10 giovani ballerine borse di studio e l’iscrizione al concorso “Città di Spoleto”

Redazione 3

Caltanissetta, per 10 giovani ballerine borse di studio e l’iscrizione al concorso “Città di Spoleto”

Gio, 14/12/2023 - 13:01

Condividi su:

A poche settimane dal traguardo raggiunto a Trapani per le selezioni di “Ita on tour”, la Scuola di danza “Tersicore” di Olga Giliberto si è, nuovamente, distinta nel corso dello stage di danza classica tenuto da Valeria Vapniarskaya, prima ballerina del Teatro Bolshoi Minsk e docente di danza classica e repertorio presso l’Accademia ucraina della città di Milano.

Durante la lezione di danza, tenuta secondo il metodo Vaganova, diverse sono state le danzatrici della Tersicore destinatarie degli apprezzamenti della docente che, riconoscendone lo spiccato talento e la preparazione, a dispetto della giovane età, ha loro assegnato borse di studio tese al perfezionamento degli studi.

Le danzatrici distintesi sono: Arnone Francesca, Bertuccio Alessia, Corvo Sara, Del Popolo Chiara, Di Franco Alice, Fonte Carola, Gagliano Giorgia, Lunetta Francesca, Polizzi Silvia e Zuccarello Flavia (nella foto insieme all’insegnante Olga Giliberto).

Per tutte loro è prevista l’iscrizione gratuita al prestigioso concorso di danza “Città di Spoleto” che avrà luogo dal 29 aprile al 4 maggio 2024 e l’invito per svolgere l’audizione presso l’Accademia ucraina di Milano.

Proseguono, quindi, senza sosta le competizioni nelle quali giovanissimi talenti nisseni, sotto la guida attenta di Olga Giliberto, si confrontano con eccellenze provenienti da tutta Italia riscuotendo successi che confermano la serietà e la professionalità della scuola nella quale studiano e si formano.