Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta, mercoledì il workshop conclusivo di “Io Sono l’altro” con Michele Cannavò e Daniela Cavaleri

Chiude mercoledì 13 dicembre la mostra fotografica “Io Sono l’altro” di Michele Cannavò. E i 60 scatti, fino a ora esposti a Palazzo Moncada, “saluteranno” il pubblico accompagnati dal workshop “tra cinema e realtà” condotto, oltre che all’artista, anche da Daniela Cavaleri (insieme nella foto)

La mostra era stata inaugurata domenica 26 novembre 2023 e si poneva come obiettivo quello di stuzzicare lo spettatore invitandolo a sensibilizzare il suo sguardo per respirare la diversità.

“L’altro é altro da noi, vicino e distante. Altro che ci rappresenta, altro in cui ci identifichiamo e per un attimo ne proviamo le sue gioie e dolori – aveva commentato l’artista Cannavò all’inaugurazione -. L’altro più che mai oggi si trova in luoghi di guerra, attraversa mari e terre e scappa da luoghi di soprusi. Tutto così lontano ma anche intimamente vicino. La guerra e la violenza a volte è anche nella porta accanto. Ma di certo c’è anche tanta bellezza che non riusciamo a riconoscere”.

La mostra, allestita al Palazzo Moncada (ingresso da Largo Barile), sarà accessibile gratuitamente fino al 13 dicembre 2023 da martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Il workshop “Io sono l’altro tra cinema e realtà” si svolgerà il 13 dicembre 2023 dalle ore 18.00 e stimolerà la discussione affiancando fotografie e spezzoni di film.

L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni sul workshop scrivere a michele.cannavo@gestalt.it

Condividi