Mercoledì 13 dicembre dalle ore 17.00, nell’aula magna del Consorzio Universitario di Caltanissetta Tony Gangitano presenterà il suo libro “Una corona mortale COVID 60”.
Un incontro con il pubblico organizzato dal Consorzio Universitario Nisseno e l’associazione “Arte Cinema e altro”.
La discussione inizierà dal racconto distopico recentemente pubblicato dall’autore e regista Tony Gangitano. Un romanzo ispirato alle trame di uno dei padri del genere fantascientifico, Isaac Asimov, e che ha come protagonisti un biologo e alcuni esemplari di Akitainu, lupi a pelo lungo.
Interverranno, insieme all’autore, la presidentessa dell’associazione “Io Esisto Takara” Stephanie Genova, la veterinaria Stefania Turco e la Biologa Adele Savaia.
Leggeranno alcuni testi estratti dal romanzo l’attore Rosario Vizzini e il soprano Sabina Li Puma.
La presenza, in questo come in ogni incontro con il pubblico, di un veterinario ma anche di un biologo non è casuale. Il romanzo, infatti, vuole essere uno spunto per riflettere sull’umanità e il suo futuro, per non dimenticare il passato e saper affrontare il presente con consapevolezza e responsabilità.
Qual è la linea sottile che l’umanità non deve mai superare facendo diventare la realtà più incredibile della fantasia? Sarà questo il focus attorno al quale rifletterano autore, professionisti e pubblico in sala.
L’incontro è libero e aperto a tutti coloro i quali vorranno intervenire.