Nell’anno 2017, per ragioni di necessità, si è costituito il Comitato di Quartiere Mangialasagne ed eletto come presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla. Pur con non poche difficoltà e con spirito collaborativo tra i componenti dell’Associazione, negli anni, sempre nel rispetto delle potenzialità dettate dalle leggi Italiane, il gruppo è riuscito a mettere in evidenza le criticità che da cittadini hanno subìto a causa dei lavori per la realizzazione del raddoppio della SS 640, oltretutto grazie a diverse azioni messe in atto abbiamo ottenuto alcune migliorie del territorio prefisse dallo statuto del Comitato di Quartiere.
Di seguito ricordiamo alcune tra le più importanti attività e/o migliorie:
Il Presidente Giuseppe Salvatore Scarpulla, con una lettera inviata anche al direttivo ha comunicato le sue irrevocabili dimissioni dall’incarico e a tal proposito ha aggiunto:
Forse come Associazione di volontariato avremmo potuto fare di più (dipende dai punti di vista) ma al momento credo che possiamo ritenerci soddisfatti dai risultati ottenuti fino ad oggi; a tal proposito voglio ringraziare tutto il gruppo del Comitato di Quartiere Mangialasagne per essere rimasto sempre unito, per aver saputo mettersi in gioco e per l’impegno e la perseveranza con cui negli anni ha saputo affrontate le sfide, requisiti indispensabili per raggiungere i risultati ottenuti. Ringrazio inoltre tutti i Presidenti dei Comitati di Quartiere di Caltanissetta con la quale ho condiviso bellissimi momenti di collaborazione ed a cui faccio i complimenti per il loro costante e gratuito impegno a servizio della comunità Nissena. Mi scuso con l’ex Sindaco Giovanni Ruvolo e con l’attuale Sindaco Roberto Gambino se sono stato una perenne spina nel fianco e certo della loro comprensione, date le circostanze, ringrazio per l’impegno e la collaborazione che hanno saputo mettere in atto durante il loro rispettivo mandato. Ringrazio infine tutti coloro che ci hanno sostenuto nelle battaglie. E’ stata una esperienza meravigliosa che mi ha consentito di condividere con quanti idee, stati d’animo, gioie e delusioni, ed oltre ad una crescita personale mi ha consentito di poter assimilare anche una più ampia conoscenza della macchina Amministrativa. E’ ovvio che la mia disponibilità a collaborare con i nuovi organi del Comitato di Quartiere Mangialasagne e con tutti i Presidenti dei Comitati di quartiere continuerà incessante anzi mi auguro in un prossimo futuro di poterlo fare anche sotto un’altra veste che potrebbe consentirmi di poter essere ancora più incisivo nell’interesse dell’intera Città. Chissà! Ci proveremo…
“Premesso quanto sopra, comunico, a malincuore, a tutti i membri del Comitato di Quartiere Mangialasagne, le mie irrevocabili dimissioni dalla Carica di Presidente”. Comunico inoltre che ad inizio anno sarà convocata assemblea del Comitato di Quartiere per eleggere le nuove cariche direttive.