Salute

San Cataldo. Il 18 novembre si alza il sipario sulla nuova stagione del Teatro La Condotta con Dame Barbablù

Redazione 1

San Cataldo. Il 18 novembre si alza il sipario sulla nuova stagione del Teatro La Condotta con Dame Barbablù

Lun, 13/11/2023 - 00:28

Condividi su:

SAN CATALDO. Sabato 18 novembre alle ore 21.15 si alza il sipario sulla nuova stagione del Teatro d’essai La Condotta, in C.so Vittorio Emanuele n. 10 a San Cataldo (circa 100 mt dopo il municipio). Ad inaugurare la stagione, la cui direzione artistica è firmata da Michele Celeste, sarà la Compagnia dell’Arpa con lo spettacolo Dame Barbablù di Elisa Di Dio. La scelta ricade su un testo che vuole stimolare la riflessione e aprire il dibattito su tutte le forme di violenza e discriminazione perpetrata nei confronti delle donne. Nello stile del Teatro d’essai la rappresentazione sarà seguita dal dibattito attori-pubblico.

In scena Elisa Di Dio, Adriana Lunardo e Francesca Bongiovanni. Regia: Filippa Ilardo – Assistente alla regia: Clara Guttadauria. Costumi: Luca Manuli – Scene: Claudio Castagna – Luci: Roberto Ragusa. Produzione: Associazione Culturale L’Arpa.

Dopo lo spettacolo il circolo organizzerà un conviviale con tutti i partecipanti e offrirà un primo piatto della cucina tradizionale siciliana accompagnato da vino e, per finire, la crema della nonna. L’aperitivo di benvenuto prima dello spettacolo è offerto dalla direzione. La prenotazione è obbligatoria previo adesione all’Associazione Cult. Art. Officina Teatro cell 338 1121631

Il Teatro d’essai La Condotta è un circolo culturale artistico gestito dall’Ass.ne Officina Teatro, la partecipazione alle attività è riservata ai soci. Associarsi è semplice: basta fare preventiva richiesta della tessera.