Salute

San Cataldo. Amministrazione comunale di Porto Ceresio in visita ai Sanpaoloni e ai Misteri del Venerdì Santo

Redazione 1

San Cataldo. Amministrazione comunale di Porto Ceresio in visita ai Sanpaoloni e ai Misteri del Venerdì Santo

Gio, 30/11/2023 - 07:13

Condividi su:

SAN CATALDO. Nell’ambito di una visita istituzionale a San Cataldo, una delegazione dell’amministrazione comunale di Porto Ceresio, importante località turistica in provincia di Varese, composta dal sindaco Marco Prestifilippo, dall’assessore alle Politiche Sociali Monia Casale e dal consigliere comunale Alfredo De Domenico, si sono recati in visita ai Sanpaoloni ed ai Misteri del Venerdì Santo.

Dopo vari incontri e appuntamenti con altre realtà cittadine, i tre portoceresini sono stati accompagnati dal consigliere comunale Maurizio Lombardo presso la sede dell’Associazione Culturale Giuseppe Amico Medico in via Amico e, successivamente, nei locali di piazza della Repubblica.

Ad accoglierli il presidente Claudio Arcarese, il segretario Salvatore Gigante e i membri del direttivo Luigi Ilardo e Lino Tumminelli. Gli ospiti hanno apprezzato moltissimo la visita e sono rimasti piacevolmente sorpresi dall’imponenza dei giganti processionali della Domenica di Pasqua e dalla bellezza delle Vare sancataldesi ed hanno ascoltato con vivo interesse il racconto dei riti pasquali e delle importanti tradizioni legate alla Settimana Santa.

Il sindaco, nel firmare il Libro d’Onore, ha sottolineato come nella sua comunità vivano tantissimi sancataldesi ed ha auspicato un gemellaggio, anche culturale, per rinforzare, ancor più, il legame tra le due comunità.

L’Associazione, dopo le foto di rito, ha donato loro delle cartoline rappresentative della festa ed il libro di Claudio Arcarese “San Cataldo. La Città della Scinnenza e dei Sanpaoloni”.