Entra in chiesa con una bombola del gas e minaccia di farla esplodere. Si sono vissuti momenti di panico autentico in una parrocchia di Valmontone in provincia di Roma. Qui un uomo, un rumeno di 35 anni, è entrato all’interno della parrocchia con una bombola del gas ed ha minacciato di farla esplodere. Sono stati i carabinieri ad intervenire e a procedere al suo arresto.
Il 35enne romeno, già noto alle forze dell’ordine, è ora indiziato di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, durante una funzione religiosa, alla presenza di numerosi fedeli, è entrato nella chiesa di Santa Maria Maggiore con una bombola del gas e un accendino con la fiamma accesa e ha minacciato i presenti di far esplodere la bombola e poi successivamente ha insultato e minacciato il parroco, responsabile, a suo dire, di non volergli dare del denaro.
L’intervento dei carabinieri, allertati dalle diverse segnalazioni giunte al 112, ha permesso di bloccare il 35enne che, alla vista dei militari ha opposto resistenza, al fine di sottrarsi all’arresto. Recuperati e sequestrati l’accendino e la bombola, l’uomo è stato condotto in carcere a Velletri, e messo a disposizione della magistratura.