Un nuovo talento emergente si impone nel panorama nazionale del ballo latino americano; si tratta dell’atleta nissena Annagiulia Mulé che, la scorsa settimana, si è imposta ai campionati nazionali, ha conquistato il primo posto nel Singol Latin e portato a casa il titolo di campionessa Pro-AM.
Ha 12 anni ma non li dimostra per le capacità tecniche e la grinta appassionata che riesce a portare in pista e che ha dimostrato alla giuria presente a CastelBrando, tra i borghi veneti di Valmarino e Follina.
La giovanissima ballerina ha portato dalla sua città una tifoseria d’eccezione: i genitori e i suoi insegnanti di ballo Deborah Macaluso e Davide Fumagalli. I due ballerini, infatti, conoscono bene il sapore della vittoria, un gusto apprezzato su piste nazionali e internazionali e del quale non erano mai sazi. Oltre alla loro carriera professionale da ballerini Deborah e Davide svolgono quella di insegnanti portando a Caltanissetta una formazione di alta qualità tecnica e artistica.
La giovane Annagiulia ha saputo così dimostrare tutto il suo talento in una disciplina che in Sicilia pratica soltanto lei, la ProAm. Per nulla intimorita da questo primato e carattere unico, la ballerina è scesa in pista sfidando le altre concorrenti, sue rivali, e conquistando un ben meritato primo posto.
Un decollo che lascia presagire altri futuri successi.