Salute

Caltanissetta, stage di danza con il ballerino e coreografo Michele Nocca

Redazione 3

Caltanissetta, stage di danza con il ballerino e coreografo Michele Nocca

Ven, 03/11/2023 - 13:05

Condividi su:

Michele Nocca, ballerino professionista noto al grande pubblico per la sua partecipazione al talent di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi” durante la 14esima edizione, è venuto a Caltanissetta per formare 36 allieve della scuola di danza di Lorella Riso e Perla Barrile.

Un workshop di Jazz Funk-Modern Jazz che ha permesso ai ballerini che hanno partecipato di poter arricchire il loro percorso formativo imparando qualcosa in più di questa elegante e dinamica arte.

Il ballerino 31enne originario di Pozzallo ha fatto molta strada dopo la sua esperienza nello show televisivo coltivando la sua passione per la danza e trasformandola in professione attraverso percorsi formativi nelle migliori accademie e centri studi danza in città quali Roma, Londra, Los Angeles e Kiev.

Ha partecipato a “So You Think You Can Dance Ukraine, rappresentando l’Italia e classificandosi nei primi 10 al mondo ma anche a importanti show televisivi e grandi eventi tra i quali Domenica In, Tu si que Vales, serie tv 1992, Eurovision MESC, Una Ragazza per il cinema, Rinaldo in Campo, Il bacio. Produzioni che hanno avuto la firma o la partecipazione di personaggi quali, per citarne alcuni, Pippo Baudo, Maria de Filippi, Elisa, Miriam Leone, Grazia Di Michele, Garrison Rochelle, Athina Cenci, Vlad Yama e Tatyana Denisova.

La sua presenza non è mancata neanche in teatro esibendosi, come ballerino solista, in WowShow (il più grande show in Israele) , al corpo di ballo di EXTRAVAGANZA in America a Las Vegas (nel Bally’s, uno dei teatri storici) realizzando il sogno di diventare a tutti gli effetti un Vegas Showman.

Un artista a tutto tondo impegnato non soltanto sotto le luci dei riflettori, come ballerino, ma anche dietro le quinte come coreografo per EMOTIVA PRODUCTION per la tournée in Spagna e in Andorra.

Michele Nocca ama condividere la sua passione, la sua esperienza, il suo sapere insegnando in giro per il mondo senza smettere di sognare e creare opportunità per i giovani talenti.

Una vocazione che porta avanti anche con il NOX INTERNATIONAL DANCE CAMP, evento che ogni anno a Dicembre porta a Pozzallo e M2 INTENSIVE DANCE PROJECT che va in giro per l’Europa.

Un’evoluzione a tutto tondo che lo ha spinto a collaborare con numerosi marchi e brand internazionali e ad approcciarsi anche ad altre arti come quella della fotografia posando per shooting poi pubblicati su numerose riviste, compreso VOGUE Italia in digital format.

Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 159)