“Il Presidente Magrì convochi nel più breve tempo possibile una conferenza dei Capigruppo per discutere dei provvedimenti da adottare a tutela della dignità del Consiglio Comunale” – lo ha formalmente chiesto il Capogruppo della Lega, Oscar Aiello, dopo la seduta di Question Time di ieri andata a vuoto per mancanza di risposte degli Assessori e per la totale assenza dell’Amministrazione Comunale.
“30 erano le Interrogazioni inserite all’ordine del giorno del Question Time di ieri, 14 della Lega e nessuna ha avuto la possibilità di essere trattata” – dichiara Oscar Aiello, che aggiunge: “L’Amministrazione Comunale ha il dovere di rispondere entro 10 giorni ed invece alcune Interrogazioni aspettano risposta addirittura da Gennaio 2023.
Pertanto ieri, a causa delle omissioni e della totale assenza della Giunta Gambino, la seduta di Question Time è andata a vuoto, causando anche un danno economico al bilancio comunale.
Il totale disinteresse del Sindaco e dei suoi 8 Assessori è una grave mancanza di rispetto dell’istituzione che rappresentiamo, nonché un’offesa nei confronti del Presidente del Consiglio, che in più occasioni ha sollecitato l’Amministrazione Comunale a rispondere. Adesso – conclude il Consigliere Oscar Aiello – è arrivato il momento di cambiare metodo ed atteggiamento, improcrastinabili sono a questo punto dei provvedimenti da adottare a tutela della dignità del Consiglio Comunale”.